Cordon Bleu ai Funghi Trifolati
Questa è una ricetta che ho copiato da una confezione di una famosa marca di Cordon Bleu. 'E un modo davvero gustoso di mangiare i cordon bleu. Un piatto veloce e incredibilmente saporito.
Ho voglia di cucinare tante cose diverse, ma questi giorni sono senza tempo, tra visite al medito (quelle di routine), palestra, corso di inglese, traduzioni e ricami (sto ricamando un quadro di Monet in punto croce) non mi rimane tempo per fare piatti più elaborati.
Allora vi propongo i miei modesti cordon bleu ai funghi trifolati.
Ingredienti per due persone:
2 cordon bleu
300g di funghi champignons
20g di burro
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
1 spicchio d'aglio
150ml di vino bianco secco
1 cipolla
sale, pepe
Pulite i funghi, asciugateli bene e affettateli sottilmente. In una casseruola fate fondere il burro e unitevi la cipolla tritata. Prima che questa prenda colore versatevi i funghi. Mescolate con cura e lasciate insaporire per alcuni secondi a fiamma viva. Bagnate con il vino, salate, pepate e insaporite con il prezzemolo.
Preparate il cordon bleu come da indicazioni. Lasciate cuocere i funghi per circa 10 minuti a forno moderato e a recipiente coperto. Servite come contorno ai cordon bleu.
5 commenti:
faccio spesso i cordon bleu, mi piacciono moltissimo!! così però non li ho mai provati!! bella idea! baci!
Mamma mia che buoni che sono i cordon bleu, e poi con i funghetti trifolati..che squisitezza...Mi piacciono moltissimo, ma mi sono ripromessa che finc quando non perdo tutti i kg in eccesso, il fritto è bandito..Ma ti assicuro, mia cara Pati, che appena ho raggiunto il mio obiettivo, questa tua ricettina me la spadello subito!!
Una caro abbraccio!!
Debora.
@Micaela: i cordon bleu piacciono a tutti! Baci!
@Debora: io non frigo i cordon bleu, li faccio al forno e ti garantisco che sono buonissimi anche senza olio.
Molto buoni così preparati i cordon bleu...più saporiti e il piatto è completo!
baci baci
Cara Pati,
sono veramente felice di sapere che anche fatti al forno vengono superlativi..Son sempre stata restia a farli così, ma se mi dici che vengono spettacolari ugualmente, allora non mi fermo più!!
Un caloroso abbraccio!!
Debora.
Posta un commento