“Curve” al Cioccolato
Ho preparato questa ricetta durante la mia assenza dal blog. Diciamo che i biscotti dovevano essere degli “Esse al Cioccolato”, ma dovuto alla mia grandissima intimità con la tasca da pasticcere (e alla fine si è pure rotta e gli “esse” sono diventati bastoncini), i biscotti hanno tutte le forme, tranne che S.
Gli ho preparati velocissimo con il robot da cucina.
Ingredienti:
300g di farina
125g di zucchero a velo
125g di burro
2 uova
Scorza grattugiata di un limone
un pizzico di sale
Per guarnire:
200g di cioccolato fondente
1dl di panna
Lavorate il burro ben ammorbidito con lo zucchero finché non ottenete un composto cremoso. Aromatizzate con la scorza grattugiata del limone e un pizzico di sale. Unite le uova uno alla volta e amalgamate bene tutti gli ingredienti. Quando il composto apparirà liscio e omogeneo, incorporatevi poco alla volta la farina setacciata e mescolate bene. Versate il composto ina tasca da pasticcere con bocchetta a stella e disegnate tante piccole “esse” di circa 9cm di lunghezza sulla placca da forno foderata con un foglio di carta. Lasciate riposare un’ora, quindi infornate a 170ºC per circa 10 minuti. Togliete i biscotti dal forno e dalla placca e lasciateli raffreddare.
Sciogliete il cioccolato a bagnomaria con la panna, quindi immergetevi i biscotti per metà, fateli sgocciolare e metteteli ad asciugare.
7 commenti:
che meraviglia questi biscottini , baci!
è vero che hanno diverse forme ma sono bellissimi e immagino che sarnno anche buonissimi!
Baciiiii
buonissime e bellissime davvero ;)
esse, curve o zeta, mi sembrano proprio buoni, in barba alla forma!
meglio la sostanza che la forma, non trovi ? Direi che sono anche carini e poi ...il cioccolato....!!! ciao reby
'
Ciao! E vabbè anche se non sono a forma di s perfetta son sicura che sono buonissimi lo stesso!! Grazie per la visita e penso che passerò di qui spesso!! Ciao
secondo me sono + belli in questa forma che ad S, almeno sono personali!!!
....ps: devono essere buonissimi!!!
Posta un commento