Torta Rustica con Rucola
Sono state le foto del mio libro "Cozinhando Fácil com Grandes Marcas" (Cucinando Facile con Grandi Marchi) che mi hanno ispirato a creare il mio blog. Le foto sono bellissime e le ricette molto semplici.
una brasiliana in una cucina siciliana
Sono state le foto del mio libro "Cozinhando Fácil com Grandes Marcas" (Cucinando Facile con Grandi Marchi) che mi hanno ispirato a creare il mio blog. Le foto sono bellissime e le ricette molto semplici.
Pubblicato da Patricia alle 09:43 6 commenti
Etichette: torta salata
Ringrazio Francesca di La Tana del Gusto per avermi dato questo premio.
Pubblicato da Patricia alle 18:48 5 commenti
Etichette: premi
Pubblicato da Patricia alle 10:21 8 commenti
Etichette: cucina brasiliana, formaggi
Pubblicato da Patricia alle 15:14 6 commenti
Etichette: muffins
Da qualche giorno avevo una gran voglia di mangiare i fagioli dall'occhio. Si usa molto dalle mie parti mangiare i fagiolini dall'occhio abbinati ai frutti di mare o pesce.
Pubblicato da Patricia alle 20:56 3 commenti
Etichette: cucina brasiliana, fagioli, frutti di mare, insalata
Pubblicato da Patricia alle 08:32 8 commenti
Pubblicato da Patricia alle 09:37 6 commenti
Sei o sette anni fa, quando ancora stavo cominciando ad imparare l'italiano, andai al cinema (un cinema alternativo) a vedere un film danese chiamato Italiano per Principianti. Mi ricordo di quel giorno come se fosse stato ieri, ma non per il contenuto del film, ma per quanto fu difficile arrivare al cinema, starci e uscirne. Era una giornata molto, ma molto piovosa. Il cinema si localizzava al Pelourinho, centro storico di Salvador de Bahia, in un vicolo. Tutti sanno che le vie di tutti i centri storici del mondo sono fatte di pietre, che bagnate, sono estremamente scivolose. Per giunta il Pelourinho non è niente piano, anzi è famoso per le sue salite e discese. Non scivolai, ma siccome ho molta paura di scendere in generale, scendevo le vie con tanta cura che arrivai al cinema tutta bagnata. Durante tutto il film tremavo dal freddo (forse eravamo solo in 10 spettatori e l'aria condizionata era fortissima). Ma chi esce di casa alle 3 di pomeriggio sotto la pioggia per vedere un film danese chiamato Italiano per Principianti????
Pubblicato da Patricia alle 10:27 6 commenti
Etichette: cioccolato, torta dolce
Per la festa della donna mia comare Monica ha avuto una bellissima idea: ha suggerito ai nostri uomini di preparare una cena tutta speciale per noi. Loro hanno accettato la sfida e si sono dati da fare. Hanno deciso il menù, fatto la spesa, ci hanno chiuse in camera e hanno preparato la cena. Quando abbiamo aperto la porta ci aspettava un piatto bellissimo. La tavola ben apparecchiata, un vino buonissimo, musica (La Revancha del Tango). Per non parlare del profumo, che era meraviglioso.
Pubblicato da Patricia alle 10:41 8 commenti
"Vita, questa è la torta di patate più buona che io abbia mai mangiato!"
Pubblicato da Patricia alle 19:23 7 commenti
Etichette: patate, salsiccia, torta salata
Questi giorni ho avuto un raffreddore così forte che non mi è venuta neanche la voglia di cucinare. Abbiamo mangiato praticamente fast food. Questa ricetta è abbastanza "fast" e pratica. 'E quasi come mangiare una tavola calda. Ho usato una sfoglia con 30% di burro in più, che va bene, non è per niente poco calorica, ma ha un sapore squisitissimo.
Pubblicato da Patricia alle 12:29 4 commenti
Etichette: carne di maiale, sfoglia
il cucchiaio di legno © 2008. Template Recipes by Emporium Digital