Coscine di Pollo
Quando io e mio marito siamo andati in Brasile lo scorso ottobre, lui ha provato la brasilianissima coscina di pollo. La coscina ha la stessa forma dell'arancino siciliano, quindi lui è impazzito quando l'ha vista. Ho preparato qui a casa delle coscine e sono state un grande successo!
Ecco la ricetta:
Ingredienti:
impasto
500 g di petto di pollo senza ossa, tagliato a metà
1 cipolla media tritata
250g di farina 00 setacciata
sale a piacere
ripieno
2 cucchiai d'olio
1 spicchio d'aglio pestato
1/2 cipolla media tritata
1 pomodoro medio, senza pelle, tritato
2 cucchiai di prezzemolo tritato
latte e pangrattato per impanare
oleo per friggere
Preparazione:
Impasto: in una pentola, mettere il petto di polo, la cipolla, il sale e 1 litro d'acqua. Mescolare bene e mettere a cuocere a fuoco medio. Quando comincerà a bollire, ridurre il fuoco, tappare parzialmente la pentola e cuocere per più 40 minuti o finché il pollo sia morbido. Togliere i pezzi di pollo, lasciarli raffreddare un po' e poi tritarli. Setacciare il brodo e metterlo di nuovo nella pentola. Mettere a cuocere e appena comincia a bollire, aggiungere la farina tutta in una volta. Mescolare e lasciare raffreddare per 15 minuti.
Ripieno: Fare dorare l'aglio e la cipolla nell'olio. Aggiungere il pollo tritato, il pomodoro e soffriggere per 5 minuti. Per ultimo aggiungere il prezzemolo e aggiustare il sale. Ungersi le mani con dell'olio e fare delle palline con l'impasto. Fare un buco nel centro con le ditta. Mettere 2 cucchiai del ripieno dentro ogni pallina e chiuderle formando delle coscine. Impanare le coscine, passandole prima nel latte e poi nel pangrattato.
In una padella grande friggere le coscine nell'olio ben caldo e abbondante. Quando sono ben dorate, scolarle e passarle su un doppio foglio di carta da cucina.
Se volete potete aggiungere al ripieno del formaggio tipo stracchino.
0 commenti:
Posta un commento