martedì 25 agosto 2009

Torta Mousse al Limone & Cioccolato Bianco


Eccomi, sono tornata! Non ero da nessuna parte, sempre qui, ma completamente offline in cucina :-D...

Come mi mancava cucinare... Devo dire che non è che sto cucinando chissà che cosa questi giorni. Sto combattendo contro dei chili di troppo che devo perdere entro 1 mese, prima che i miei mi vedano così in questa situazione (grassa).

Comunque, per il compleanno di mio maritino dovevo per forza fare una torta. Non volevo torta gelato. Sono andata a 5 compleanni tra luglio e agosto e in tutti e 5 c'era la torta gelato. Basta, un po' di creatività in questa cucina amici miei!!

Certo che ci vuole una torta fresca, per questo ho scelto la torta mousse al limone. Non ho potuto fare scelta migliore. Ho sorpreso tutti e a mio maritino è piaciuta da morire.



L'aggiunta del cioccolato bianco ha dato una dolcezza in più. Wonderful!!


Ingredienti:

Base:
200g di biscotti tipo pavesini
3 cucchiai di burro ammorbidito

Mousse:

800ml di panna fresca
1 barattolo di latte condensato
100g di cioccolato bianco
6 fogli di gelatina
succo di 5 limoni
scorza grattugiata di 1 limone

Tritare i biscotti e amalgamarli con il burro. Coprire la base e le laterali di una tortiera (23cm). Infornare a 180º per 5 minuti.

Nel frattempo, far sciogliere il cioccolato a bagnomaria con un po' della panna. Farlo raffreddare. Idratare la gelatina secondo le istruzioni riportate dal fabbricante.

Frullare la panna insieme al latte condensato, il succo dei limoni e il cioccolato bianco, Aggiungere la gelatina e frullare un'altro po'. Versare la crema sulla base di biscotti e farla addensare in frigo per almeno 4 ore. Al momento di servire, togliere la torta dalla tortiera e guarnire con la scorza grattugiata.


4 commenti:

cinzietta

uèèèè che meraviglia!

p.s. Bentornata! un bacione

marsettina

deliziosa bontà e auguri al maritino1

rebecca

ma che buona deve essere!hai fatto benissmo, è molto fresca e sicuramente più buona delle torte gelato in commercio! e poi ..una torta con amore per tuo marito....è tutta un'altra cosa! Brava!
ciao Reby

Betty

bellissima questa torta, che brava!!!
un abbraccio cara, baci.

il cucchiaio di legno   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP