mercoledì 20 maggio 2009

Tom Kime e il suo "Street Food"

Questi giorni sto "trascurando" un po' il blog per pura mancanza di tempo. Sto anche cucinando poco.
Qualche settimana fa ho letto in un giornale brasiliano che lo chef Tom Kime aveva lanciato un libro chiamato "Street Food", la cui versione in portoghese era già disponibile nelle librerie brasiliane. Vado di corsa a cercare se c'era pure la versione italiana del libro, ma non ho trovato niente. Dovevo avere quell'opera d'arte da casa mia! Il libro parla dell'esperienza di Tom in viaggio per il mondo, assaggiando il "mangiare di strada", da Salvador de Bahia alla Sicilia!! E ci sono ovviamente tutte le ricette. Oddio, ho bisogno di quel libro! 
Siccome non ho trovato niente in italiano, vedo che nel suo sito c'è il suo indirizzo e-mail per chiedere informazioni sulle sue opere. Utilizzando il mio "poor english" gli scrivo chiedendo se per caso lui pensava di lanciare il libro in italiano, tipo.... nei prossimi giorni, perché aspettare fino a dicembre per comprarlo in Brasile mi sembrava un po' tanto.
Ormai mi ero dimenticata di questa mail, quando ieri ricevo la sua risposta.

Dear patricia, 
I hope that you are well and you had a good weekend.
Thank you for your email and enquiry.  i am sorry for the delay in getting back to you, I have been traveling a lot for a new book that I am writing about sustainable fish.
I do not think that my Street Food book is available in Italian.  i will contact the publisher and get back to you with the best way of getting hold of a copy.  I think that t is a book that you would like as there are lots of delicious things from Sicily and Brazil.  I had a great time eating in both.  i will look into it and get back to you.
Many thanks for your enquiry.
Best wishes and Happy cooking 
Kind regards 

Tom Kime 

Che gentileeeeeee! Tom, ora ti faccio un po' di pubblicità perché sei veramente bravo!


Per chi non ha problemi con l'inglese, l'indirizzo per comprarlo all'Amazon è questo.  Io personalmente prenderò il mio in Brasile.

4 commenti:

Mariù

Grazie del consiglio Patricia, sembra davvero un bel libro!
Buona giornata!

Debora

Bel libro, cara Pati!
Visto, quando meno te lo aspetti, i piccoli sogni diventano realtà!
Proverò a vedere sul link che hai messo, e se ci capisco qualcosa, perchè no, sembra un libro molto interessante, e per la traduzione....ehm....ci sei tu!!
Un caro abbraccio!!
Debora

Juls

ma pensa te! queste cose stupiscono sempre, e ti fanno capire se una persona vale o meno!
vado ad approfondire quel libro, vediamo se ci scappa un peccatuccio!
grazie per il consiglio!
un bacio!

Mirtilla

bella segnalazione ;)

il cucchiaio di legno   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP