giovedì 19 marzo 2009

Spiedini di Pollo Diet

La vita di una che è a dieta ha i suoi momenti di felicità e di depressione. Ho le mie crisi di astinenza di dolci e rimango molto triste. Poi mi peso e sorrido da un'orecchia all'altra. Aspetto domenica, il giorno che posso mangiare un dolcetto piccolino piccolino. 

Ieri ho fatto per cena questi spiedini, ricetta che ho trovato nel sito Terra Culinária, che mi sta aiutando ad essere creativa anche a dieta.



Ingredienti

1/2 cipolla media a spicchi
200 g di petto di pollo in cubetti
1 spicchio d'aglio pestato
2 cucchiai di aceto di mela 
1/2 peperone verde grande tagliato in pezzi da 2,5 cm
4 pomodori
ciliegini 
1 e 1/2 cucchiaio di salsa di soia
1/2 
peperone giallo grande tagliato in pezzi da 2,5 cm


Montare gli spiedi alternando il peperone e la cipolla; in ogni spiedo mettere un pomodoro ciliegino. In una ciotolina, mescolare la salsa di soia, l'aceto e l'aglio e quindi pennellare gli spiedini. Scaldare la griglia elettrica o quella comune. Cuocere gli spiedini da 10 a 15 minuti ogni lato, girarli e far dorare l'altro lato,bagnandoli sempre con la salsa preparata. Quando il petto di pollo sarà dorato e cotto, toglierli dalla griglia.

8 commenti:

Mirtilla

mmmm...saranno saporitissimi!!!!
bel piatto ;)

Manuela e Silvia

Ma che simpatici questi spiedini! e anche davvero molto colorati!!
bacioni

LaFRA

Bravissima! Il brutto delle diete è che si pensa sempre a piatti noiosi... invece affidandosi alle verdure (colorate e allegre) e a carni e formaggi magri e cotti in modo semplice si riesce anche a soddisfare il gusto e la vista! Se vai in crisi da dolcezza poi c'è sempre la frutta!
Un saluto!
Francesca

Mary

interessante come proposta per la dieta...mi piace!

Debora

Sono a dieta anche io..Sigh..Sob..E che bello scoprire che si può essere soddisfatti anche senza strafogarsi!!Hi..Hi..Hi..Molto belle le tue foto Patricia, sono sempre ben presentate e molto ben ambientate..Via mi devo dare da fare anche io ad aggiungere le foto!!
A presto!!

Ago

Bellisssimiiii!!! Anch'io sono a dieta...da oggi :-((((...dieta, ginnastica...solo che la family non collabora...loro non sono a dieta, quindi devo cucinare qualcosa di decente almeno per loro!
Questi spiedini non sanno proprio di dieta :-) li farò prestissimissimissimoooo
Un bacionissimo
Ago :-D

Sara

Buonissimi questi spiedini di pollo!!!!!

Sara

Buonissimi questi spiedini di pollo! Mi piacciono tanto

il cucchiaio di legno   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP